La carica dei tifosi

Oltre quattrocento voci all’ultimo allenamento

Erano in tanti, tantissimi. Non solo i gruppi della Nord, ma anche tante famiglie con bambini al seguito. In tanti, quattro-cinquecento tifosi, hanno raccolto l’invito dei gruppi che non saranno allo stadio "Liberati" ma hanno comunque voluto trasmettere il valore del derby alla squadra di Castori.

Si sono dati appuntamento ieri mattina a Pian di Massiano per assistere all’ultima parte della seduta di allenamento, incitare la squadra prima della partenza per Terni, hanno sfilato fino a raggiungere la tribunetta del "greppo", hanno intonato cori, sventolato bandiere, cantato a squarciagola. Neppure la pioggia ha frenato il calore dei tifosi che hanno chiesto a gran voce la vittoria nella sfida più sentita della stagione.

I giocatori biancorossi al termine dell’allenamento sono andati a racccogliere l’incitamento sotto la tribuna. Oggi, comunque, allo stadio "Liberati" i giocatori del Perugia non saranno soli. I gruppi ultras, come ormai noto da qualche anno, non ci saranno ma ci saranno circa 550 tifosi biancorossi che hanno deciso di seguire la squadra nel derby di Terni.