Il Gubbio punta Lescano

Raggiunto l’accordo con Manuel Ferrini: attesa la firma in settimana

Migration

GUBBIO – E’ fissato per i prossimi giorni l’incontro con Manuel Ferrini per la firma del contratto che lo legherà al Gubbio anche per la prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati risolti quei "dettagli" che avevano richiesto una riflessione da entrambi le parti prima di trovare un punto di caduta. Ferrini, che l’allenatore Torrente conosce fin dai tempi nei quali entrambi militavano nella Sicula Leonzio, si lascia alle spalle una stagione positiva durante la quale ha saputo farsi apprezzare in diversi ruoli.

Con Signorini, Malaccari, Sainz Maza è destinato ad essere uno dei punti fermi dell’organico per il prossimo campionato e per ora una delle poche novità di un calcio mercato che stenta a prendere corpo nonostante il lavoro in tante direzione che sta facendo il consulente di mercato Davide Mignemi, in costante contatto con il Presidente Notari ed il tecnico.

E’ necessario attendere la conclusione dei play off, fase che vive proprio in questi giorni i suoi momenti più importanti, per avere un quadro esatto della situazione; al momento quasi tutti i giocatori che interessano sono nell’agenda di diversi operatori e prima di decidersi sperano che arrivi una chiamata sempre più gratificante sul piano delle prospettive, oltre che del contratto. Il Gubbio, tra l’altro, deve risolvere alcune situazioni al suo interno.

Per i portieri, ad esempio, ha in organico Cucchietti, reduce da una stagione sfortunatissima, ma anche da prestazioni di grande spessore, e Zamarion; il primo è uscito dagli "under", categoria sulla quale il Gubbio fa affidamento, mentre il secondo ne è ancora valida espressione. Puntare ancora su Cucchietti, significa individuare e decidere sui ruoli di movimento da affidare stabilmente ad un elemento capace di coniugare qualità di rendimento e minutaggio.

Tra gli under non rientra sicuramente una delle "voci" spuntate nelle ultime ore: quella dell’attaccante venticinquenne Facundo Lescano, lo scorso anno alla Sambenedettese, con 38 presenze e 12 gol, E’ un italo argentino che in carriera ha messo insieme 166 partite con 45 reti. E’ una indiscrezione e come tale andava registrata.

Intanto prosegue il buon momento della Primavera rossoblù di Leo Argentina reduce dal pareggio casalingo (2-2, reti di Nacciarriti e Guerri), conquistato con una straordinaria rimonta.

G.b.