Gubbio, c’è la Carrarese "Unità e compattezza"

Migration

GUBBIO - Non c’è tempo da perdere. Dopo il pareggio di sabato contro l’Entella, torna in campo questo pomeriggio (ore 18:30) il Gubbio di Braglia che, squalificato, cede ieri il microfono e oggi la panchina al suo vice De Simone. Il secondo, che più volte ha vissuto spogliatoi importanti e vincenti nella sua carriera da calciatore, considera il gruppo un elemento fondamentale per la buona riuscita di una campionato. "In tutte le volte che mi è capitato di vincere (5, ndr), quello che fa la differenza è l’unità d’intenti e la compattezza, che è la base per superare momenti di difficoltà come questo che stiamo vivendo. Nello spogliatoio rivedo un gruppo molto unito, che fa corpo di fronte agli ostacoli e li affronta in maniera responsabile, grazie alla maturità degli elementi più esperti". Dopo un periodo contraddistinto da risultati negativi, i rossoblù vedono una via d’uscita, da inseguire irrobustire già oggi contro la Carrarese, nelle cui file milita l’ex Giannetti: "Quello che dobbiamo fare adesso è concentrarci sulle prestazioni e sulla continuità di risultati. A Chiavari abbiamo dato segnali di ripresa e si deve proseguire su questa strada, già da martedì (oggi ndc) contro la Carrarese, avversario di tutto rispetto, con un bravo allenatore (Dal Canto ndc) e una società che ha investito operato bene per dare ad un progetto importante. Per quanto riguarda la formazione, Braglia dovrebbe confermare il 3-5-2 dopo la buona prova di sabato.

Ecco la probabile: Di Gennaro; Dutu, Signorini, Bonini; Corsinelli, Toscano, Rosaia, Bulevardi, Nicolao; Arena, Vazquez.

Arbitro: Pirrotta di Barcello Pozzo di Gotto (Croce-Pizzoni); IV uff. Grieco di Ascoli P.

Capitolo mercato: l’attaccante Artistico è rientrato al Parma che l’ha girato al Renate (girone A di C), portandosi dietro i ringraziamenti, gli auguri e la stima della società. Ieri Mbakogu, che ieri non si è allenato, potrebbe salutare, con richieste dall’Italia e dall’estero. In difesasi possibile addio di Tazzer, in un calcio mercato che chiude questa sera e dal quale ci si aspetta un attaccante.