Grifo sul sicuro con Di Carmine e Bartolomei

Dalla Cremonese in arrivo pure Milanese, ma i grigiorossi sono a un passo da Kouan; Melchiorri verso Cagliari. Oggi ultimo giorno di mercato

Migration

di Francesca Mencacci

Tre arrivi e una partenza (eccellente) sempre più probabile. Ecco Di Carmine, Bartolomei e Milanese, in arrivo dalla Cremonese che bussa forte però per Kouan, vicino quindi a riabbracciare Alvini. Per Di Carmine, la terza volta è servita. Novantasette presenze in biancorosso, 38 gol e 9 assist ma non bastano. L’attaccante (1988) torna al Perugia a titolo definitivo: Di Carmine aveva ancora un anno di contratto con la Cremonese, avrebbe voluto giocarsi le sue chance in serie A, ma se serie B deve essere meglio che sia al Grifo. E così toccherà all’attaccante fiorentino provare a risollevare, da subito, le sorti di un Perugia partito con qualche intoppo. Di Carmine ritrova Strizzolo, arrivato dalla Cremonese pochi giorni fa, e Paolo Bartolomei, classe ’89, 167 presenze in serie B (condite con 10 gol) in arrivo pure lui dai grigiorossi; come Tommaso Milanese (2002), acquistato in estate dalla Roma, nella scorsa stagione 35 presenze con l’Alessandria in serie B. Finisce tutto qui con la Cremonese? Con il club, che a inizio estate è stato al centro della trattativa per Alvini, ci sarà, salvo novità dell’ultima ora, anche un’altra importante trattativa: la cessione di Kouan. Nella notte le parti hanno trattato i dettagli dell’operazione.

L’arrivo di Di Carmine comporterà l’uscita di Federico Melchiorri: l’attaccante è corteggiato dal Cagliari. Il suo pttimo precampionato ha attirato le attenzioni di diversi club di serie B, ma a fare breccia c’è la squadra sarda con la quale ha già militato. L’accordo va trovato, le parti hanno un appuntamento questa mattina per mettere nero su bianco.

Oggi, ultimo giorno di mercato, il Perugia potrebbe lavorare anche in difesa. Se dovessero arrivare delle offerte sulla sinistra per Lisi, il Perugia potrebbe valutare la soluzione Liotti della Reggina.