FRANCESCA MENCACCI
Sport

Grifo, quarantotto ore per alzare il livello

In arrivo due-tre rinforzi. L’attacco dipende da Melchiorri corteggiato dal Cagliari, sondati l’ex Di Carmine e Gliozzi

di Francesca Mencacci

Saranno due giorni di passione e si spera emozioni. Ancora quarantotto ore di trattative (il calciomercato estivo chiude domani alle 20) che dovranno garantire al Perugia due-tre pedine importanti per competere in un campionato ricco di insidie. Intanto ieri il club di Pian di Massiano ha sistemato la fascia sinistra con il ritorno di Andrea Beghetto: Il terzino, nato proprio a Perugia l’11 ottobre 1994, torna a vestire la maglia biancorossa dopo la parentesi di sei mesi della passata stagione con 18 presenze. A fine campionato era rientrato al Pisa, ora il Grifo lo ha ripreso ancora una volta con la formula del prestito, ma stavolta per una stagione intera.

Si diceva due-tre pedine, perché un’operazione in entrata dipende dalla posizione di Federico Melchiorri. Pare che il Cagliari faccia sul serio con l’attaccante del Perugia, oggi i dirigenti del Grifo saranno a Milano per fare il punto della situazione con gli agenti dell’attaccante per approfondire il sondaggio da parte del club sardo. Il Perugia si è intanto mosso per sondare la posizione di alcuni attaccanti che potrebbero fare al caso di Castori. Non è mancato il sondaggio con l’ex Samuel Di Carmine che ha ancora un anno di contratto con la Cremonese (avrebbe voluto giocare in A ma non rientra nel progetto), cercato anche dal Pisa. Così come ha fatto un sondaggio con il Como per Ettore Gliozzi (1995). Soluzioni che potranno trovare conferma se Melchiorri lascerà il Perugia. Il Grifo è a caccia anche di un difensore centrale pronto, e di un centrocampista importante. Pedine che dovranno alzare il livello della squadra a disposizione di Castori. Per il centrocampo un sondaggio il Perugia lo ha fatto, qualche giorno fa, ancora con la Cremonese per l’esperto Paolo Bartolomei (1989) in uscita dal club allenato da Alvini.

Santopadre e Giannitti, dopo aver fatto un ulteriore summit con l’allenatore Fabrizio Castori, sono a Milano per cercare di cogliere le migliori occasioni sul mercato. Ancora due giorni che dovranno regalare all’allenatore un paio di elementi di peso in una rosa già valida che aspetta solo di entrare nei meccanismi del suo nuovo tecnico.