Grifo, per la "prima" Castori ritrova tre armi

Angella, Curado e Olivieri, dopo il forfait di Coppa, sono pronti al rientro: l’allenatore avrà più soluzioni al debutto in Sicilia

di Francesca Mencacci

Angella, Olivieri, Curado: il Perugia ritrova tre armi per la prima giornata di campionato. Dopo la forte emergenza in Coppa Italia, nel match contro il Cagliari, Fabrizio Castori può tirare un sospiro di sollievo per il debutto, sabato, contro il Palermo. Curado era fuori gioco per squalifica, mentre Angella e Olivieri hanno superato i problemi fisici e Ieri alla ripresa della preparazione si sono aggregati al gruppo. Il recupero dei due difensori e della punta potrà consentire all’allenatore biancorosso non solo di avere qualche alternativa in più, ma soprattutto di sopperire alle carenze attuali a centrocampo e sulla fascia sinistra. Con il ritorno di Olivieri, infatti, Kouan potrà riprendere posto a centrocampo e Lisi quello sulla corsia sinistra. In attesa di notizie dal mercato, con il ritorno dei tre protagonisti assenti in Coppa, Fabrizio Castori potrà presentare una squadra all’altezza dell’appuntamento.

Ancora out e presumibilmente non per poco, invece, Matos: l’attaccante non darà la sua disponibilità per l’incontro contro il Palermo e neppure per la prima in casa che il Grifo giocherà contro il Parma. Stesso problema per Santoro: il centrocampista, già fermo, si è sottoposto ad un nuovo accertamento "a cura del dottor Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti che ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro" e quindi sarà costretto a restare ancora ai box per un po’. Persiste quindi un’emergenza a centrocampo che potrebbe far slittare l’operazione-Ghion, destinato a lasciare il Perugia per accasarsi al Pescara in serie C.

Sabato, contro il Palermo, in difesa, quindi, si preannuncia un ballottaggio tra Curado e Angella al centro del reparto, con Sgarbi e Dell’Orco a completare il pacchetto arretrato di fronte a Gori. Sulle corsie di centrocampo, invece, ci sarà la conferma di Casasola sulla corsia destra, mentre a sinistra dovrebbe ritrovare la maglia Lisi che a Cagliari ha giocato prima da mezzala e poi a supporto di Melchiorri. In mediana, pronti Vulic e Iannoni con Kouan, mentre in attacco ci sarà Melchiorri, per Olivieri e Di Serio si preannuncia una staffetta. Entrambi stanno bene ma non sono al massimo, ma potranno dare il loro contributo. E non è poco.