Ermgroup San Giustino Si parte per l’avventura

Il percorso in A3 comincia domani con il raduno. Mirko Monaldi: "Verifichere la condizione dei ragazzi adattando la preparazione, saranno giorni intensi"

Migration

Le squadre maggiori stanno per tornare in palestra. Il conto alla rovescia sta per finire, c’è giusto il tempo di far passare il ponte di Ferragosto e poi comincerà ufficialmente l’avventura della Ermgroup San Giustino nel campionato di serie A3 maschile. La giornata di martedì 16 agosto sarà quella del raduno, si comincerà alle ore 15 al palazzetto dello sport con la consegna dell’equipaggiamento ai giocatori e allo staff, si proseguirà con la sistemazione negli alloggi e poi alle ore 17,30 con la riunione tecnico-organizzativa. Al termine, presentazione interna corredata dal successivo momento conviviale, nel corso del quale sarà possibile per tutti i componenti della società fare conoscenza con la squadra. E da mercoledì atleti al lavoro sotto la guida degli allenatori Marco Bartolini e Mirko Monaldi e del preparatore Giovanni Collacchioni, che hanno previsto una seduta di palestra pesi al mattino. A seguire, visite nello studio del responsabile sanitario Gianluca Neri con la presenza della fisioterapista Lucia Pigliapoco. Nel pomeriggio appuntamento al centro sportivo Pampaloni a Fighille di Citerna dove sono previsti esercizi di prevenzione sul campo sintetico e poi una alternanza di esercizi sulla sabbia ed in piscina. È il secondo allenatore Mirko Monaldi (foto a destra) a parlare: "Quelle iniziali saranno giornate intense e cercheremo di impostare il lavoro verificando la condizione dei ragazzi adattando la preparazione al corretto sovraccarico tendineo". Questo il roster: Piergiorgio Antonaci, Niccolò Cappelletti, Gian Marco Cioffi, Nico Cipriani, Nelson Pedro Antonio Daniel, Petar Hristoskov, Keyvan Karimi, Davide Marra, Flavio Procelli, Augusto Quarta, Alessio Sitti, Ridas Skuodis, Mattia Sorrenti, Davide Stoppelli.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia di serie A1 femminile tornerà in palestra lunedì 22 agosto, la data del raduno è stata decisa senza troppi assilli dato che i due allenatori Matteo Bertini ed Andrea Giovi sono impegnati con la nazionale italiana femminile sino al mese di ottobre, a seguire le magliette nere in questa prima fase sarà il nuovo assistente Matteo Freschi. Prossima alla ripresa è anche la matricola della serie A2 femminile 3M Perugia che sta ancora definendo il proprio organico da presentare al via, il tecnico Guido Marangi (foto a sinistra) ha fissato il primo incontro per lunedì 29 agosto.

Alberto Aglietti