
Dal Giappone al Curi con i colori biancorossi La scuola calcio "Perugia Japan" tra pallone e cultura
Sedici ragazzi della Perugia Japan, società affiliata all’A.C. Perugia Calcio Football Academy da ormai dieci anni, sono arrivati da alcuni giorni a Perugia e resteranno in città fino alla gara Perugia-Frosinone.
L’ultima visita qui a Perugia risale al 2019, alcuni mesi prima dell’inizio della pandemia che però non ha fermato l’attività della scuola calcio giapponese, grazie anche all’impegno di tutto lo staff Academy che tramite collegamenti a distanza ha fornito il supporto necessario.
Dopo la visita alle strutture del settore giovanile biancorosso, i piccoli ragazzi hanno condiviso momenti di sport ma non solo: la delegazione nipponica, infatti, ammirerà i luoghi più suggestivi della città.
Il gruppo comprende le 12 Academy sparse per alcune province giapponesi che comprendono le città di Tokyo, Kobe, Osaka, Kasai e Yokohama.
La loro settimana culminerà sabato in occasione della partita con il Frosinone: i sedici ragazzi avranno la possibilità di entrare in campo a fianco dei giocatori del Perugia.
Tutto questo è stato possibile grazie all’organizzazione dello staff Academy, coordinato dal vice presidente e direttore Academy biancorossa, Mauro Lucarini in collaborazione con il presidente del Perugia Japan Yamato Kawai e anche della responsabile Academy Giappone Chigusa Kuraishi.