Castori: "Siamo stati tosti e compatti"

Perugia: "Non è mai troppo tardi, abbiamo trovato gli equilibri. Questa vittoria ci apre un futuro più roseo anche a livello morale"

Migration

"Il tempo gioca a favore di questa squadra", aveva detto alla vigilia Fabrizio Castori. Forte della sua esperienza, l’allenatore biancorosso sapeva che il gruppo avrebbe trovato presto la via giusta. "Le vittorie non arrivano mai tardi – spiega il tecnico del Grifo ai microfoni di ‘Umbria Tv‘ – . Non è mai troppo tardi e io questa vittoria me la prendo volentieri dopo un inizio di campionato frammentato. Ci vuole tempo per dare una condizione alla squadra, la settimana scorsa abbiamo chiuso il mercato completando e migliorando l’organico, questa vittoria ci apre un futuro più roseo anche a livello morale. E stavolta era migliore anche il campo".

Qualche accorgimento, il cambio del regista, da Vulic a Bartolomei.

"Il centrocampo ha funzionato alla grande, ci ho messo un po’ di partite ma alla fine ho trovato gli equilibri giusti. Siamo stati compatti e tosti e veloci nelle ripartenze, difficili da affrontare. Peccato che abbiamo segnato solo un gol ma col tempo, quando avremo una migliore condizione, ne faremo di più. L’idea di gioco già c’era, Bartolomei ha contribuito a far trovare equilibri e compattezza con la sua esperienza, quando vedi che le cose funzionano in campo col passare dei minuti guadagni anche nella forza mentale e prendi fiducia".

Non si parla però dei singoli, l’allenatore si sofferma sulla prestazione del gruppo.

"Tutti hanno giocato una grande partita, ad esempio gli esterni sono stati straordinari in copertura e nelle ripartenze, davvero tanta roba".

E la testa ora va al prossimo match sul campo della Ternana.

"Il derby? Lo so che è sentito, iniziamo a pensarci da domani. Siamo contenti della crescita, in settimana abbiamo migliorato effettivi e condizione, non dimentichiamo anche che avevamo diversi infortunati. Strizzolo poi ha accusato il riacutizzarsi del problema che lo ha afflitto in settimana, l’ho sostituito con Kouan invece di inserire un’altra punta perché temevo un nostro calo e avevo bisogno di dare pressione a Buchel. Il presidente? Alla fine della partita era contentissimo, non poteva essere diversamente".

La squadra oggi si ritrova per una seduta di scarico, poi domani avrà il giorno libero e la ripresa è fissata per martedì pomeriggio. Fari puntati sulle condizioni di Strizzolo.