La Ternana pareggia col Sudtirol e resiste in dieci: finisce 1-1

Partita non semplice quella del "Liberati" contro una delle protagoniste del girone

Un momento della sfida: Bergamelli contro De Cenco

Un momento della sfida: Bergamelli contro De Cenco

Terni, 14 aprile 2019 - La Ternana pareggia 1-1 in una partita non semplice contro il Sudtirol, squadra in piena lotta per i playoff nel girone B della C1. Una partita nella quale le Fere giocano l'ultimo quarto d'ora in dieci per l'espulsione di Palumbo. E il Sudtirol sbaglia anche un rigore.

Partita complicata si diceva, partita in salita a partire dal 52', quando il Sudtirol passa in vantaggio con Lunetta. Le Fere d'altronde vogliono i tre punti e ogni tanto si scoprono, permettendo agli avversari di colpire. La Ternana si ritrova con le spalle al muro ma riesce a reagire.

L'1-1 arriva al 65' con Nicastro, che corregge in rete una conclusione di Bifulco. Poi l'episodio del rigore per atterramento di Palumbo su De Rose. Per Palumbo c'è anche il rosso. In dieci con un rigore contro: per le Fere sembra la resa. Ma Iannarilli para il rigore di Fink e la Ternana riesce a resistere fino al triplice fischio. Partita in un clima surreale: la curva ha disertato l'incontro per la protesta contro la proprietà. 

Ternana-Sudtirol 1-1

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Giraudo (24'st Pobega); Altobelli, Paghera, Palumbo; Bifulco; Marilungo (10'st Nicastro), Boateng (10'st Furlan). A disp.: Gagno, Vitali, Mazzarani, Diakité, Rivas, Castiglia, Callegari, Frediani, Vantaggiato. All. Gallo. SUDTIROL (4-3-1-2): Nardi; Ierardi, Pasqualoni, Vinetot, Fabbri; Fink (49'st Romanò), De Rose, Morosini (24'st Tait); Turchetta; De Cenco (24'st Romero), Lunetta (39'st Mazzocchi). A disp.: Ravaglia, Casale, Oneto, Mattioli, Antezza, Berardocco. All. Zanetti Arbitro: Miele di Nola.

Marcatori: 7'st Lunetta, 21'st Nicastro.