Ternana, gol di Partipilo e vittoria: che esordio al Liberati, Reggina ko 1-0

Il fantasista sigla la rete decisiva e regala tre punti alle Fere. Per la squadra di Pippo Inzaghi passo indietro dopo la vittoria a Ferrara

L'esultanza per il gol di Partipilo (Pianetafoto)

L'esultanza per il gol di Partipilo (Pianetafoto)

Terni, 21 agosto 2022 - La Ternana batte 1 a 0 la Reggina nel debutto al 'Liberati' e cancella la sconfitta di Ascoli. Causa emergenza infortuni  le Fere cambiano uomini e assetto, presentandosi con quattro centrocampisti. Una novità che dà più equilibrio alla squadra, anche se Palumbo agisce di fatto  sulla tre-quarti. 

E' proprio da Palumbo arriva con un lancio al bacio l'assist per Partipilo che, con un diagonale di piatto destro, al 26°  porta in vantaggio la Ternana. Le Fere  si difendono con ordine senza rischiare praticamente nulla ed anzi, su altro lancio di Palumbo per Partipilo, trovano il raddoppio che viene però annullato per un fuorigioco di pochi centimetri. 

Nella ripresa girandola di sostituzioni nella Ternana, ancora vicina al raddoppio con un rasoterra di Palumbo, fuori di poco. Negli ultimi venti minuti mister Lucarelli dispone le Fere con il 3-5-2. Sul finale Bogdan evita il pari degli ospiti e Ferrante va vicino al raddoppio. Nel complesso ottima gara della squadra di Lucarelli; per la Reggina di Pippo Inzaghi, vincente all'esordio a Ferrara, un passo indietro.