L'allenatore all'arbitro donna: "Stia a casa o a fare le pulizie". Poi le scuse

"Le cose che ho detto sono frutto di una reazione al caldo, non ho nulla contro il popolo femminile nel calcio"

Marcello Bazzurri

Marcello Bazzurri

Perugia, 1 aprile 2019 - Ancora un episodio di discriminazione sui campi di calcio nei confronti di un arbitro donna. Finisce nel mirino, infatti, l'allenatore della squadra perugina del Casa del Diavolo, in provincia di Perugia, per alcune frasi pronunciate in un'intervista tv e rivolte all'arbitro donna. Il bersaglio è Ilaria Possanzini, direttore di gara del match disputato a Perugia tra la San Marco Juventina e Casa del Diavolo, finita 4-2 per i padroni di casa (campionato umbro di Promozione).

A fine partita il tecnico degli ospiti, Marcello Bazzurri, ha duramente criticato l'operato del fischietto folignate, invitandola letteralmente a "fare le pulizie o stare in cucina" (IL VIDEO: CLICCA QUI). L'allenatore ha recriminato "almeno 4 errori palesi", lamentandosi anche dell'operato "osceno" degli assistenti. Probabile deferimento per l'allenatore.

In serata poi Bazzurri si è scusato pubblicamente (CLICCA QUI). "Volevo fare un passo indietro e fare le scuse all'arbitro Possanzini - si sente in un audio - Le cose che ho detto sono frutto di una reazione al caldo, non ho nulla contro il popolo femminile nel calcio. Sono convinto che le donne nel calcio fanno bene a tutto il movimento. L'arbitraggio (in quella partita, ndr) chiaramente secondo me non è stata all'altezza, ma per quanto riguarda le mie dichiarazioni, per quel che può valere, mi scuso sinceramente, non sono cose che penso".