Bartoccini, ottimo test match con Firenze. Coach Bertini: "Bel livello di gioco"

BARTOCCINI PERUGIA

3

IL BISONTE FIRENZE

1

(25-10, 25-22, 25-21) (23-25)

PERUGIA: Gardini 17, Nwakalor L. 15, Guerra 12, Bociek Galkowska 8, Polder 7, Santos 1, Armini (L1), Lazic 8, Galic 6, Provaroni 2, Avenia 2, Rumori (L2). N.E. – Bartolini. All. Matteo Bertini.

FIRENZE: Herbots 16, Alhassan 8, Van Gestel 4, Sylves 4, Adelusi 2, Malinov, Lapini (L1), Knollema 14, Kosareva 3, Guiducci 1, Lotti (L2). N.E. – Nwakalor S., Enweonwu, Graziani. All. Carlo Parisi. BARTOCCINI (b.s. 12, v. 2, muri 13, errori 14). IL BISONTE (bs 4, v. 5, muri 12, errori 16).

PERUGIA – Una partita di buona intensità tra le esponenti di serie A1 femminile per un test che è servito senza dubbio ad entrambe le antagoniste per non perdere il ritmo durante la settimana di sosta del campionato. Quattro i set disputati con la Bartoccini Fortinfissi Perugia che è riuscita a centrare la vittoria grazie alla miglior efficacia su palla alta con Gardini (53%) e Guerra (50%) che hanno mostrato buone cose. Al centro è stata Nwakalor a mettersi in luce (sette muri vincenti) dimostrandosi davvero solida nel fondamentale. Non ha certamente demeritato Il Bisonte Firenze che però si è presentato con alcune defezioni pesanti ed ha schierato una formazione con diverse riserve. lavori le considerazioni di coach Matteo Bertini: "Sono soddisfatto perché abbiamo tenuto un bel livello di gioco per almeno tre set, anche nel quarto stavamo andando bene ma poi sul finale ci siamo bloccati". La prima impressione sul ritorno di Galkowska. "Monika è arrivata davvero da pochissimo tempo ma si è ambientata subito bene, ovviamente la situazione per lei non può che migliorare, anche se ha già dimostrato una buona intesa con palleggio e le altre ragazze, sicuramente è un buon punto di partenza".

Alberto Aglietti