Acella e Iannoni, dubbio in mediana. Tornano Lisi e Vulikic dall’inizio

Il Perugia di Francesco Baldini si prepara a scendere in campo contro il Rimini con una formazione rinnovata: Lisi e Vulikic titolari, ballottaggio a metà campo tra Acella e Iannoni, Cancellieri e Bozzolan a sinistra. Santoro reintegrato mentalmente al 100%.

PERUGIA – "C’è un ballottaggio a metà campo, mentre Lisi e Vulikic giocano titolari". Francesco Baldini (nella foto) annuncia il ritorno dell’esterno d’attacco e anche del centrale. Dell’Orco, visto il campo sintetico, sarà "risparmiato" dopo il ritorno in campo contro il Pontedera. Nel match con il Rimini ci saranno poche altre novità rispetto a quelle annunciate dall’allenatore biancorosso che a partire da oggi potrà contare (anche se ancora non al meglio della condizione) su Santoro.

"Ha fatto tre allenamenti con noi di alto livello ma non bastano per mettersi in condizione – spiega Baldini – È comunque a completa disposizione, in questa categoria è un giocatore determinante. Con la testa è rientrato nei ranghi. Dopo il primo allenamento che ha fatto ho chiamato direttore e presidente dicendo: ‘oggi ho visto il Santoro che ho conosciuto in ritiro’. È reintegrato mentalmente al 100%".

Quali cambi, quindi, per affrontare la formazione di Raimondi? Qual è il dubbio che si porta dietro Baldini a centrocampo?

In difesa, davanti al portiere Adamonis, ci sarà Mezzoni a destra, al centro la coppia annunciata, quella con Angella e Vulikic, mentre a sinistra è ballottaggio tra Cancellieri e Bozzolan, con il giovane del Milan che parte favorito. In mediana, Baldini conferma Kouan e Bartolomei, il ballottaggio è quello tra Acella e Iannoni, con il secondo che alla vigilia sembra in vantaggio. Mentre in attacco, nel tridente, ci sarà Lisi, come annunciato da Baldini, ci sarà Vazquez, e per l’ultima maglia ci sarà Matos. Almeno in avvio Ricci dovrebbe partire dalla panchina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su