Sulla Rupe via alle riprese del film “La Cura“

La regista Eleonora Grilli: "Non esisteva posto migliore in Umbria per girare la seconda parte della pellicola. Adoro questa città"

La cura

La cura

Le riprese del nuovo film “La Cura“, diretto da Eleonora Grilli, e prodotto da P1production di Patrizia Alagna si sono trasferite da Napoli a Orvieto. “La Cura“ racconta la storia di Lola Blue, un’affermata cabarettista che vive a Napoli. Il disordine in cui vive la inghiotte pian piano e per lei si rende necessario un percorso olisticoNew Age in un casale nei pressi di Orvieto. I primi giorni risultano duri da affrontare: gli scheletri del passato riaffiorano dall’armadio nel quale erano stati stipati. Proprio quando la protagonista sembra aver trovato la sua stabilità viene richiamata a Napoli per la sua consacrazione sul palcoscenico.

" Per me non esisteva posto migliore dell’Umbria per girare la seconda parte del film, nella quale la protagonista si ritira in un luogo di pace e tranquillità mentre è alla ricerca di sé stessa. Anche io sono di origini umbre, ed Orvieto in particolare è una città che ho sempre adorato sia per la sua bellezza storica, sia per le verdi vallate che la circondano. La natura intorno alla città è il motivo principale della mia scelta: l’eruzione vulcanica che ha formato la rupe dove ora è situata Orvieto è un richiamo simbolico per il film. Mentre nella prima parte Napoli rappresenta il carattere esplosivo della protagonista, Lola Blue, nella seconda Orvieto costituisce un viaggio mistico alla riscoperta del proprio io". Così la regista, Eleonora Grilli. Le riprese a Orvieto si concluderanno il prossimo 27 agosto. In città sono state coinvolte una quarantina di persone tra troupe e cast. La distribuzione nella sale cinematografiche è attesa per l’inizio del 2023.