Prestigiosa nomina per Claudio Nazzaro

Il dottor Claudio Nazzaro, responsabile dell'Area di chirurgia programmata day-week surgery dell'ospedale di Terni, è stato nominato presidente nazionale del Club delle unità di day surgery. Questo riconoscimento è stato dato per il ruolo svolto dall'ospedale di Terni nel differenziare l'offerta chirurgica e implementare un modello organizzativo efficace. Il club si propone di promuovere le migliori pratiche e tecniche chirurgiche e collaborare con le istituzioni sanitarie per sviluppare normative adeguate.

Prestigiosa nomina per Claudio Nazzaro

Prestigiosa nomina per Claudio Nazzaro

Prestigioso riconoscimento per il dottor Claudio Nazzaro, responsabile dell’Area multidisciplinare di chirurgia programmata day-week surgery dell’azienda ospedaliera di Terni. È stato infatti nominato presidente nazionale del Club delle unità di day surgery. Con questa nomina la società scientifica, che avrà sede a Terni , ha voluto riconoscere "il ruolo svolto dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni – si legge in una nota – nel differenziare l’offerta chirurgica secondo il principio dell’assistenza per intensità di cura e nell’aver sviluppato la Day surgery, la week surgery e la chirurgia ambulatoriale maggiore, implementando un modello organizzativo efficace ed efficiente. Un modello che si è rivelato necessario per garantire il recupero delle liste d’attesa e il mantenimento della chirurgia programmata, anche in corso di sovraffollamento dell’ospedale stesso".

Il club delle Unità di day surgery, società scientifica multidisciplinare e multiprofessionale, costituita da chirurghi, anestesisti, medici di direzione e infermieri, rappresenta le numerose unità di Day-week surgery presenti sul territorio nazionale. Il Club delle Unità di day surgery si pone gli obiettivi di promuovere le best practice, diffondere le migliori e più innovative tecniche chirurgiche ed anestesiologiche, collaborare con le Istituzioni sanitarie per fornire gli strumenti metodologici e scientifici necessari per sviluppare normative adeguate sia a livello nazionale che regionale.