Tragedia sfiorata: massi si staccano dalla montagna e sfondano il tetto di una casa

Per fortuna l'abitazione era al momento disabitata. Ingenti i danni. Avviate le verifiche sul costone roccioso

Terni, massi sfondano il tetto di una casa

Terni, massi sfondano il tetto di una casa

Terni, 9 agosto 2022 -  Massi caduti nella notte  dal costone rocccioso sovrastante su un'abitazione che al momento, per miracolo, era disabitata. Il proprietario, un anziano,  se n'è accorto nel primo pomeriggio di oggi, al rientro a casa, lanciando l'allarme.

Un masso ha sfondato il tetto piombando all'interno della cucina; altri sono finiti a ridosso del perimetro di casa, che è composta di due piani  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno avviato le necessarie verifiche. La zona interessata è via della Lince, la strada che  conduce all'abitato di Cesi.

Per precauzione la via è stata chiusa al traffico, per consentire lo svolgimento degli accertamenti tecnici  necessari. I vigili del fuoco precisano che il proprietario potrà rientrare in casa solo dopo le verifiche tecniche sulla tenuta del costone roccioso sovrastante. Sul posto anche la polizia locale e i tecnici del Comune. L'abitazione è stata ovviamente dichiarata inagibile e i danni provocati dalla caduta dei massi, soprattutto quello che ha sfondato il tetto, appaiono particolarmente ingenti.  Devastata la stanza centrata dal masso.