In giro senza mascherina, 31 multe di cui 12 a minori

I genitori dei ragazzini sanzionati saranno convocati in questura. Il bilancio dei controlli nella 'movida' ternana

Un fotogramma della videosorveglianza in Largo Ottaviani

Un fotogramma della videosorveglianza in Largo Ottaviani

Terni, 26 ottobre 2020 -  Trentuno sanzioni elevate dalle forze dell'ordine nel fine settimana per mancato utilizzo della mascherina di protezione, obbligatoria nel contrasto alla pandemia. Delle 31 persone sanzionate, 12 sono minorenni: i genitori saranno convocati in questura. personale della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale hanno pattugliato il centro cittadino, con maggiore attenzione nei confronti delle zone della 'movida' e delle aree frequentate dai giovani, come largo Ottaviani.

“L’attività, inserita nell’ambito dei servizi previsti per una movida sicura e per la verifica dell’osservanza delle misure di contenimento del contagio – fa sapere la questura - , ha portato all’identificazione di 143 persone e al controllo di 11 esercizi pubblici; 7 i posti di controllo effettuati.

Sono stati controllati anche i distributori automatici, dove non sono risultate violazioni, come invece riscontrato presso due rivenditori di via Roma, che sono stati sanzionati per aver venduto bevande in bottiglie di vetro dopo le 18. Tra le persone controllate, due giovani sono risultati in possesso di stupefacenti per uso personale e sono stati segnalati in prefettura come assuntori. Le sanzioni elevate sono state accertate anche tramite il sistema di videosorveglianza cittadino. Ste.Cin.