REDAZIONE UMBRIA

"Il quartiere ostaggio dei balordi"

A Perugia, preoccupazioni per la presenza di sbandati e spacciatori alla Stazione Fontivegge. Il Comitato Progetto Fontivegge segnala disagi e chiede controlli. Residenti lamentano anche sporcizia e trasandatezza nel quartiere. Video di un uomo ubriaco che crea problemi.

Il tizio che nei giorni scorsi ha aggredito una ragazza, ora infastidisce un passeggero

Il tizio che nei giorni scorsi ha aggredito una ragazza, ora infastidisce un passeggero

Ci sono malumori e preoccupazioni alla Stazione. A farsi portavoce dei disagi dei residenti il Comitato Progetto Fontivegge che segnala la presenza di sbandati e spacciatori a tutte le ore del giorno e della notte, senza ovviamente farne una questione politica, visto che la nuova Giunta si è insediata da appena una manciata di giorni. "Ultimamente – denuncia Giulietto Albioni – si rivedono tanti senza tetto. Nelle strade del quartiere compaiono giacigli improvvisati e scorgiamo gente che dorme sulle panchine, soprattutto in prossimità del parco della Verbanella. Giri poco raccomandabili anche nei pressi della farmacia e all’angolo tra via della Ferrovia e via Settevalli. Sarebbe opportuno qualche controllo". Gli fa eco Andrea Fais, che lamenta sporcizia e trasandatezza in tutto il quartiere. "Si è puntato alle grandi opere, invece sarebbero bastati semplici accorgimenti di arredo urbano per riqualificare l’area di accesso alla città. L’esempio del restyling della stazione di Pisa insegna: meno interventi faraonici, un progetto ben concepito e massima resa".

Intanto, un’altra cittadina posta un video: ritrae un tizio ubriaco che saltella sulla seduta rossa del camminamento che unisce la stazione dei pullman a piazza Vittorio Veneto. "Quest’uomo - scrive - l’altro ieri si è avventato su una ragazza strappandogli la borsa, dopodichè ha spaccato una bottiglia di birra puntandola sull’amica... oggi eccolo qua che balla sopra le persone... ".

Silvia Angelici