Funerali di Natasha e Gabriele, oggi l'ultimo doloroso saluto ai due ragazzi

La città si ferma. Sul fronte delle indagini oggi è in programma una perizia sulla macchina

Città di Castello (Perugia), 9 dicembre 2022 - Il giorno dell’addio e di nuovo la città si ferma nel rispetto del dolore che ha coinvolto un’intera comunità, seguito alla morte di quattro ragazzi nell’incidente di San Giustino del 3 dicembre scorso. Si svolgeranno oggi alle 14,30 nella cattedrale dei Santi Florido e Amanzio di Città di Castello, i funerali di Natasha Baldacci e Gabriele Marghi, entrambi 22enni, due dei quattro ragazzi morti nell’incidente di sabato scorso lungo via Umbra.

Gabriele Marghi e Natasha Baldacci, i due fidanzatini morti nel tragico incidente
Gabriele Marghi e Natasha Baldacci, i due fidanzatini morti nel tragico incidente

L’ultimo saluto a Luana Ballini e Nico Dolfi si era invece svolto lunedì scorso in due distinte cerimonie. Come già accaduto in occasione del funerale degli altri due giovanissimi, rispettivamente a Monte Santa Maria Tiberina e Riosecco, anche in questa occasione il comune di Città di Castello ha proclamato, il lutto cittadino, "ritenendo di interpretare il sentimento dell’intera comunità tifernate profondamente colpita da questa drammatica notizia – si legge nell’ordinanza – che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore che ha colpito i familiari degli scomparsi" afferma il sindaco nell’ordinanza.

"Intendiamo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore ed il cordoglio del Comune di Città di Castello per questa grave tragedia che ha colpito tutta la cittadinanza". Nel Comune sono state fermate in segno di lutto - da sabato 3 dicembre - tutte le iniziative collegate al Natale, a partire dall’accensione delle luminarie. Oggi nell’ambito delle indagini della Procura, si svolge anche una perizia sulla vettura, una Fiat Punto, a bordo della quale c’erano i quattro ragazzi che da Città di Castello si stavano dirigendo a Sansepolcro dove li stavano aspettando altri amici.