Festeggia il compleanno in un ristorante con il green pass preso 'in prestito' da un'amica

Due ragazze denunciate e sanzionate dalla polizia. Cliente positivo si presenta al bar: i dipendenti avvertono la Questura

Controlli della polizia

Controlli della polizia

Terni, 18 gennaio 2022 - Raffica di denunce e sanzioni nel fine settimana da parte della polizia per violazione delle normative antiCovid. Tre i casi eclatanti. Una ragazza è stata sorpresa in un ristorante, mentre festeggiava il suo compleanno, dopo aver esibito il green pass che le era stato 'prestato' da una collega: entrambe sono state denunciate e sanzionate per 400 euro ciascuna.

Un uomo si è invece presentato al lavoro in un bar, esibendo il green pass ottenuto all’esito di un tampone negativo (fatto in una farmacia). L'uomo secondo l'Asl era però positivo e in quarantena, tant'è che è stato denunciato, sanzionato e riaccompagnato a casa. Sono in corso indagini sul tampone esibito. Nel terzo caso, multa e denuncia sono toccate al cliente di un bar che ha esibito un green pass nonostante fosse positivo da giorni, circostanza risaputa dai baristi che hanno avvisato la polizia.