Con la motocicletta nel bosco Fuggono all’alt: multe e sequestri

Protagonisti quattro ragazzi tra i 17 e i 21 anni controllati dai carabinieri a Lisciano Niccone

Migration

Centauri in fuga tra i boschi di Lisciano Niccone, ma finiscono nei guai. Strada ben asfaltata con curve mozzafiato, ma anche strade trai boschi per il motocross, in molti tra i motociclisti la conoscono proprio perché è spesso teatro di illecite prove di velocità. Ma proprio per questo la conosco bene anche le forze dell’ordine che sono solite effettuare controlli ai motociclisti per il rispetto delle regole e soprattutto dei limiti di velocità e dei documenti dei mezzi.

E stavolta per quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e 21 anni, è finita con sanzioni e sequestro della moto. Sono stati i militari della stazione carabinieri forestale di Passignano sul Trasimeno, durante un servizio di controllo della circolazione fuoristrada nella zona dei Gosparini a Lisciano Niccone, a lanciarsi nell’inseguimento di quattro motociclisti che alla vista dei militari non si sono fermati al loro “Alt“, fuggendo, inutilmente, visto che poco dopo gli stessi sono stati raggiunti e fermati, identificati e sanzionati.

Uno dei quattro fuggitivi è stato trovato privo di patente perché mai conseguita e la sua moto era priva di assicurazione e non immatricolata, pertanto oltre alle varie sanzioni amministrative elevate sia per transito fuori strada che per violazione al codice della strada, il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro per confisca e fermo amministrativo.