Cecilia, la bimba prodigio del pattinaggio

Gran Galà a Sant’Egidio per premiare la giovanissima atleta. Finanziati con lo sport bonus i lavori di restyling della pista

Migration

Una pista di pattinaggio finanziata grazie allo sportbonus da inaugurare e una giovanissima atleta da premiare: è accaduto sabato sera a Sant’Egidio in occasione del Gran Galà del pattinaggio. Sono stati il sindaco Andrea Romizi, l’assessore allo sport Clara Pastorelli e l’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini a premiare Cecilia Bambini. La giovanissima dell’Asd Sant’Egidio ha, infatti, ottenuto uno straordinario risultato nella Coppa di Germania a Friburgo, manifestazione internazionale di primissimo piano. Alla sua prima uscita con la nazionale, Cecilia ha centrato il primo posto nella sua categoria, quella dei Cadetti, imponendosi sulle atlete teutoniche di casa. "Una straordinaria impresa che premia il lavoro, durissimo, in palestra della giovane perugina e di tutto lo staff – spiega in una nota il Comune – con in testa gli allenatori Luca D’Alisera e Davide Naccari". L’incontro è stato anche l’occasione per inaugurare la nuova pista finanziata, tramite lo sport-bonus, dall’azienda Aspen Sanitas. I lavori di manutenzione straordinaria sono consistiti nella levigatura preliminare in modo da ripristinare un uniforme livello. Successivamente si è provveduto alla stuccatura delle lesioni con sostituzione di alcune mattonelle totalmente rovinate. I lavori hanno richiesto due settimane di lavori e 9mila e 500 euro di spese.

"A nome di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità perugina – sottolineano il sindaco Romizi e gli assessori Pastorelli e Numerini - le più vive congratulazioni all’AS Sant’Egidio ed, in particolare, a Cecilia per gli straordinari risultati raggiunti".