C’è il consolidamento delle mura di cinta. Oggi parte il cantiere

Iniziano i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro di cinta di viale Todi a Montecchio. Il cantiere durerà fino a novembre e comporterà variazioni alla circolazione veicolare. L'intervento, finanziato con 1 milione di euro, mira a migliorare il belvedere principale del paese e favorire il turismo.

MONTECCHIO – Prendono il via stamattina, a Montecchio i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro di cinta di viale Todi nel centro storico. Ne dà notizia il Comune che ricorda come, essendo interventi complessi, la fine del cantiere è prevista per novembre. Previste anche variazioni alla circolazione veicolare in particolare l’interruzione al traffico nel tratto che va da ‘Casa Famiglia’ all’intersezione con Via Circonvallazione.

"Si tratta di un intervento molto importante per la nostra realtà – dice il sindaco di Montecchio Federico Gori – finanziato on fondi Pnrr per 1 milione di euro che ha anche l’obiettivo di apportare un miglioramento generale al belvedere principale del paese. Sono certo – aggiunge Gori – che i cittadini comprenderanno anche i disagi susseguenti al cantiere data l’importanza dei lavori per la nostra comunità". Un intervento significativo anche ai fini della promozione e della fruibilità turistica.