Arresto di Messina Denaro, il direttore della clinica: "No comment"

Migration

PALERMO – Luca Bianciardi (foto, senese che per sei mesi è stato direttore sanitario a Perugia), ora direttore sanitario della clinica La Maddalena, teatro del clamoroso arresto di Matteo Messina Denaro a Palermo, risponde alle telefonate del cronista solo per confermare che è "alla guida della direzione sanitaria della clinica siciliana da 2 anni". E che "la Maddalena è il polo di riferimento per i malati oncologici in Sicilia, perché è un ospedale ad alta specialità".

Ma sull’arresto del boss latitante da 30 anni e sui rapporti di Messina Denaro con i medici e il personale della clinica, non può dire nulla. "Facile capire che, in questa fase dell’inchiesta, nessun dipendente e operatore della Maddalena, possa fare commenti". A parlare, però, è statp il dottor Vittorio Gebbia, l’oncologo che nella clinica aveva in cura il boss: "Le sue condizioni si sono aggravate, il tumore ha avuto un’accelerazione negli ultimi mesi".

Ricordiamo che Bianciardi fu nominato il 1° agosto 2019 direttore sanitario dell’azienda ospedaliera di Perugia dal commissario straordinario Antonio Onnis e restò in carica fino al 25 gennaio 2020.