L'agroalimentare al tempo del digitale

Gli scenari delle nuove tecnologie applicate all'agrifood. Domani convegno in consiglio provinciale

L'avvocato Paolo Spacchetti moderatore dei lavori

L'avvocato Paolo Spacchetti moderatore dei lavori

Perugia, 26 settembre 2019 - L’interesse per una filiera agroalimentare di qualità delle sue produzioni attraverso non solo la ricerca scientifica, ma anche l’utilizzo di sistemi di avanzata tecnologia costituisce un primario obiettivo delle istituzioni e delle aziende dell’Umbria. Con queste premesse che è stato organizzato per domani 27 settembre, alle  9 nella Sala del Consiglio Provinciale di Perugia il convegno  “Il digitale per l’agrifood in Umbria”, iniziativa congiunta dello Studio Legale Spacchetti e il Team Digitale per l’Agrifood, in partnership con AIDR, Italia4blockchain, Legal Hackers Perugia e patrocinata dal Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Regione dell’Umbria, che interverranno con i rispettivi rappresentanti, sottolineando con ciò l’importanza e l’interesse dell’evento.

L’intento  è  offrire  un aggiornato  panorama dei nuovi confini all’interno dei quali il settore dell’agrifood si sta sviluppando, con ricadute sugli stili di vita e sulle abitudini alimentari.

i riscontrano fra l'altro benefici derivanti dall’impiego di nuovi strumenti tecnologici e della strategia integrata di digitalizzazione che coinvolge la filiera, dalla produzione alla trasformazione, alle politiche di marketing. . Gli interventi e il dibattito, coordinati dall’avv. Paolo Spacchetti, il cui studio legale opera da tempo nel settore privacy e IT ed è fondatore del capitolo di Legal Hackers Perugia, saranno animati dai relatori che compongono il panel di esperti. Fra essi Roberto Reale, Angelo Frascarelli; Pietro Azzara; Alessandra Lombardi;  Luca Grilli; Fulvio Sarzana di Sant’Ippolito; Simona Riccio; Josè David Ramirez e  Francesco Paolo Russo;