Bastia Umbra, uomo preso a pugni e calci in mezzo alla strada

Aggredito un giovane forse per motivi di traffico. I Carabinieri cercano la gang, cresce la paura tra i residenti

Carabinieri

Carabinieri

Bastia Umbra (Perugia), 24 giugno 2022 - Ci sono probabilmente motivi legati alla circolazione stradale all’origine di un grave e inquietante episodio verificatosi l’altra sera, con un giovane aggredito da tre persone e costretto a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale di Perugia. Sull’episodio indagano i carabinieri del comando compagnia di Assisi impegnati a ricostruire dinamica e responsabilità della vicenda.

La violenza è scattata, nel tardo pomeriggio, in via Filippo Turati. Secondo una prima ricostruzione tre giovani sarebbero scesi da una macchina bianca e si sarebbero avventati contro un coetaneo colpendolo con pugni tanto da spedirlo a terra e continuando nell’azione a suon di calci. Il tutto nonostante l’invito a smetterla rivolto ai tre aggressori da parte di alcuni presenti alla violenta scena.

Nel frattempo è scattato l’allarme, con l’arrivo sul luogo dell’aggressione dell’ambulanza del 118 e con i sanitari che si sono presi cura del ragazzo colpito con violenza. Sul posto anche i militari dell’Arma che hanno raccolto le testimonianze dei presenti al pestaggio e cercare così di risalire ai tre aggressori che si sono dileguati a tutta velocità; qualcuno potrebbe aver annotato la targa della macchina. Fortunatamente le condizioni del giovane, trasportato al Santa Maria della Misericordia, per accertamenti e le medicazioni, non sarebbero gravi.

Ma l’episodio ha scosso e spaventato – e non poco– le persone che si sono casualmente trovate ad assistere alla violenta scena.