A Perugia il festival d’improvvisazione teatrale

Migration

Torna da stasera a Perugia il “Club Festival“, vale a dire il festival internazionale di improvvisazione teatrale ispirato alle jam session che movimentano l’anima musicale della città.

Si tratta della terza edizione, organizzata dall’Associazione Voci e Progetti: sul palco del Teatro di Rebecca, all’Oasi Sant’Antonio in via Canali saliranno quelle che sono considerate le eccellenze italiane e internazionali dell’arte teatrale dell’improvvisazione. Gli attori di Voci e Progetti si esibiranno con artisti internazionali e saranno accompagnati da musicisti, che a loro volta improvviseranno suonando dal vivo in una performance che condurrà il pubblico in una divertente serata di musica e teatro all’improvviso.

Due sono i grandi ospiti attesi questa sera alle 21: direttamente dal Canada, Jacob Banigan, la mondiale dell’improvvisazione teatrale insieme a Gregory Eve, da Firenze. Le musiche sono affidate invece ai perugini Alessandro Cristofori alle tastiere e Guido Pietrella al basso.

Il “Club Festival“ nasce dalla voglia di studiare nuove forme di improvvisazione e di creare nuovi mondi con una serata dove il divertimento sarà il padrone di casa, con ospiti internazionali che si esibiscono in jam session di improvvisazione teatrale sul palco del Teatro di Rebecca, per uno spettacolo unico e irripetibile. Il festival è organizzato con il Patrocinio del Comune, ingresso intero a 15 euro, ridotto per acquisti e prenotazioni on line a 12 (più uno di prevendita) su www.vocieprogetti.it