
traiana
Arezzo, 12 agosto 2025 – Terranuova Traiana: cresce l'attesa per l'inizio della stagione .
Con l'avvicinarsi del debutto ufficiale, il Terranuova Traiana accelera la preparazione. Lo staff tecnico ha programmato doppie sedute di allenamento per ieri, oggi e domani. Giovedì alle 16.30, al Matteini, è in calendario la prima amichevole casalinga contro l'Affrico, formazione militante in Eccellenza, alla quale faranno seguito tre giorni di pausa in occasione del ponte di Ferragosto.
Il precampionato ha già regalato le prime indicazioni: nella gara d'esordio i biancorossi hanno superato 2-1 la Fiorentina Under 18 al Viola Park grazie alle reti di Ngom e Verdini, mentre nella seconda uscita è arrivata una sconfitta esterna per 2-1 contro la Castiglionese: gol di Sesti. L'amicavole casalinga contro l'Arezzo, inizialmente in programma per venerdì scorso, è stata invece annullata in seguito al tragico incidente stradale sull'A1 del 4 agosto.
Dopo il riposo a cavallo di Ferragosto, la preparazione riprenderà lunedì 18 e martedì 19 con due sedute pomeridiane, per poi affrontare mercoledì 20 agosto alle Taverne d'Arbia con inizio alle 18 l'Asta. Il via ufficiale arriverà domenica 24 con il turno preliminare di Coppa Italia in casa contro lo Scandicci: gara che potrebbe disputarsi in notturna. La vincente affronterà poi domenica 31 agosto in trasferta il Grosseto nel primo turno.
Il campionato scatterà domenica 7 settembre: al Matteini arriverà il Poggibonsi