REDAZIONE SPORT

Pallavolo, Ingro Vivaio pronta a iniziare pur senza rinforzi

La prima squadra femminile dei Vigili del fuoco incomincerà la preparazione precampionato lunedì 26 agosto. Mercato in alto mare

L'Ingro Vivaio Mazzoni Pistoia 2019

Pistoia, 21 agosto 2019 - Ci siamo: pronte a iniziare pur, a tutt’oggi, senza rinforzi. La prima squadra femminile dei Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, sponsorizzata Ingro Vivaio e allenata da Alessandro Nesi, comincerà la preparazione al campionato Fipav di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano lunedì 26 agosto, nella palestra dei pompieri. Perse Panichi, Niccolai e Orlandini, passate tutte e tre alle rivali del Progetto Volley Bottegone di Valentina Malucchi, la restante rosa-giocatrici biancorossa è rimasta tale e quale, quella della passata stagione: ovvero è composta da Sara Ponziani alzatrice, Carlotta Baroni, Lara Antonucci e Vittoria Iozzelli schiacciatrici, Eleonora Giusti ed Elena Pagliai opposte, Ilaria Bigozzi, Vittoria Sardini ed Elisa Gelli centrali, Alessandra Gori e Chiara Berti liberi.

Si attendono novità dal mercato, che sinora è stato asfittico, in questo simile a quello della prima squadra maschile, chiamata in questa stagione a esibirsi nel campionato di serie C regionale toscano. “La speranza è che arrivi qualche pedina interessante – afferma un addetto ai lavori che chiede di restare anonimo – perlomeno per poter disputare un torneo di media-alta classifica. Altrimenti faremo di necessità virtù”. È risaputo che il nome e la tradizione dei Vigili richiedono l’allestimento di compagini in grado di giocare campionati di valore. Staremo a vedere.

Gianluca Barni