Hockey, le cussine scalano il tetto d'Europa

Le ragazze di Araoz si sono distinte In Slovenia conquistando una categoria superiore nell'indoor

Pisa, 3 marzo 2018 - Il Cus Pisa hockey firma un grande successo in Slovenia. Le ragazze di Araoz si sono distinte nella trasferta europea conquistando una categoria superiore per l’hockey italiano. A Murska Sobota l’EuroHockey Indoor Club Challenge ha visto fronteggiarsi le migliori squadre del continente in quella che può essere paragonata alla Champions League nel calcio, e tra loro c’era anche il team del cherubino.

Le gialloblù sono partite da Pisa con la voglia di lasciarsi alle spalle la sfortunata finale del campionato italiano indoor, persa contro la Lorenzoni, e sono riuscite nell’intento di fare bene in terra slovena. Nelle cinque partite disputate le universitarie hanno collezionato tre vittorie e due sconfitte, che ha permesso loro di collezionare un tesoretto importante. Il meccanismo di assegnazione dei punti e le molte reti segnate, infatti, hanno consentito alle ragazze di Araoz di arrivare seconde nel proprio girone e di conquistare per la prossima stagione il livello “Trophy” (secondo in ordine di importanza nella scalata al titolo di campione europeo).

Le ragazze del cherubino, che hanno giocato nel Challenge I conquistando il Trophy, hanno vinto per 7-2 con le gallesi del Whitchurch Saints, 4-1 contro le portoghesi del Lisbon Casuals HC e per 8-2 con le bulgare del FHC Akademik Plus Sofia, mentre hanno perso contro le svedesi del Partille SC (2-1) e contro le turche del Bolu Belediyesi Spor Kulubu che si sono poi aggiudicate il primo posto del girone. Il coach pisano ha schierato Martina Chirico, Francesca Bendinelli, Chiara Chirico, Martina Lecchini, Giulia Taglioli, Giulia Galligani, Sara Puglisi, Margherita Rovini, Claudia Ciucci, Valeria Ciucci, Clara Cusimano, Federica Costanzo e non ha sbagliato. Le sue atlete, infatti, hanno dato il meglio e contro le squadre europee hanno dimostrato tutto il loro talento. Si aggiunge così un’altra soddisfazione per la società pisana, che in questo modo può dimenticare il quarto scudetto indoor sfumato proprio lo scorso febbraio festeggiando un grande risultato in Slovenia.