Lucchese: è pari, ma quanti rimpianti con l'Entella. Che segna l'1-1 nel finale

I rossoneri hanno dominato e protestano per la rete in zona Cesarini. La palla non sarebbe entrata.

D'Alena in azione

D'Alena in azione

Chiavari, 3 dicembre 2922 - La Lucchese pareggia una gara con tante recriminazioni, dopo aver dominato, l’Entella ed riuscita a pareggiare allo scadere con in gol molto criticato daigli uomini di Maraia. I rossoneri sono chiamati a dare continuità doppo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Cesena.

Maraia conferma la formazione di martedì con l’innesto Mastalli e Bruzzaniti. L’Entella inizia con un gran pressing, ma la Lucchese prende subito le misure e cerca di sfruttare le corsie esterne. Al 15’ ci prova Bianchimano con una punizione, che però centra la barriera. I padroni di casa si fanno vedere in avanti al 20’ con Parodi, ma Cucchietti para a terra.

Al 22’ Bianchimano è costretto a lasciare il campo per infortunio. I rossoneri passano meritatamente in vantaggio al 30’. Bruzzaniti, mette al centro un cross tagliato, che Pellizzer intercetta con la mano, l’arbitro concede il penalty. Mastalli dagli undici metri porta la Lucchese in vantaggio. I rossoneri giocano in scioltezza e al 34’ co una bella azione Rizzo Pinna, Semprini, Bruzzaniti, che costringono De Lucia alla parata in due tempi. L’Entella torna pericolosamente in avanti in pieno recupero con un colpo di testa di Zamparo, che termina di poco a lato.

Prima frazione di gara che si chiude con la Lucchese meritatamente in vantaggio, e con l’Entella che dopo una partenza a tutto pressing, piano piano è calata. Nel secondo tempo i liguri provano a fare la partita, ma non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Cucchietti, con la difesa rossonera che comunque fa buona guardia.

L’unica conclusione degna di nota è al 27’ con una conclusione da fuori di Meazzi. L’Entella ci prova fino alla fine, ma la Lucchese concede poco, ma allo scadere arriva la doccia fredda con il pareggio di Favale. La palla prima sbatte sul palo, poi forse varca la linea di porta, tra le proteste rossonere, ma l’arbitro convalida il gol. Finisce con l’amato in bocca la gara, con i rossoneri che si devo per così dire accontentare di questo pareggio.

Il tabellino Virtus Entella Lucchese 1-1 VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Parodi, Chiosa, Pellizzer, Favale; Palmieri (33’ st Doumbia), Paolucci (1’ st Tascone), Tenkorang (16’ st Morosini); Ramirez (1’ st Meazzi); Merkaj (16’ st Faggioli), Zamparo. (A disp.: Borra, Di Mario, Dessena, Di Cosmo, Corbari, Rada, Reali, Sadiki). All. Volpe. LUCCHESE (4-3-2-1): Cucchietti; Quirini (1’ st Merletti), Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli, Franco, Visconti (22’ st D’Alena); Rizzo Pinna (33’ st Ravasio); Biachimano (22’ st Semprini), Bruzzaniti (33’ st Bachini). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Maddaloni, Ferro, Romero, D’Ancona, Catania, Pirola). All. Maraia. Arbitro: Giordano di Novara, assistenti Ceolini di Treviso e Licari di Marsala. Reti: 30’ pt (rig.) Mastalli e 45’ st Favale. Note: angoli 5-0; espulso al 30’ st il direttore sportivo della Lucchese Deoma per proteste; ammoniti Chiosa, Pellizzer, Benassai e Franco; recupero 5’ pt e 5’ st; spettatori 960.