Serie B: la notte dei verdetti. Pisa sogna la A, Perugia punta ai playoff. Le combinazioni

Ultima giornata della stagione regolare: nerazzurri e grifoni possono farsi un favore reciproco battendo rispettivamente Frosinone e Monza. Gare in contemporanea alle 20.30

I tifosi del Pisa sperano di festeggiare la Serie A (Valtriani / Enrico Mattia Del Punta)

I tifosi del Pisa sperano di festeggiare la Serie A (Valtriani / Enrico Mattia Del Punta)

Firenze, 6 maggio 2022 - E' la notte dei grandi verdetti della Serie B, con la speranza per il Pisa di una clamorosa promozione diretta in Serie A e per il Perugia di conquistare i playoff. In realtà, il destino delle due squadre è strettamente legato per via delle combinazioni possibili. Le partite di questa ultima giornata della stagione regolare cominceranno in contemporanea stasera alle 20.30

Il Pisa (64 punti) accede direttamente alla Serie A se vince a Frosinone, se il Perugia batte il Monza (67) e la Cremonese (66) non vince a Como. Così, i nerazzurri conquisterebbero il secondo posto (e quindi la promozione diretta) a quota 67 perché in vantaggio sulle due lombarde per scontri diretti ed eventuale classifica avulsa. 

Il Perugia (55 punti) oltre a dover battere  il Monza in casa deve sperare che il Pisa batta il Frosinone (58) in modo da agganciare i ciociari e accedere ai playoff grazie agli scontri diretti.

Va da sé che per il Perugia, in caso di risultato negativo la stagione sarebbe finita, mentre il Pisa è comunque sicuro dei playoff. A guardare con serenità la situazione è la Ternana che chiuderà il suo campionato sul campo dell'Ascoli in una sfida tra squadre tranquille.