GIANNI CECCARELLI
Calcio

Fiorentina, Rogg: "Grazie ai tifosi che credono in noi" / VIDEO

Presentata la terza maglia, con Gonzalo e Astori. Il capitano sul suo rinnovo ("ne parliamo tra un mese") e sulla sfida di domenica: "A Genova per fare risultato"

La nuova terza maglia della Fiorentina (Foto Violachannel.tv)

Firenze, 8 settembre 2016 - Bagno di folla al Fiorentina Store di Piazza Duomo a Firenze per la presentazione della terza maglia della Fiorentina. All'evento erano presenti il direttore generale della Fiorentina Andrea Rogg, capitan Gonzalo Rodriguez e il difensore Davisde Astori. Una terza maglia innovativa, tutti si aspettavano una divisa color rosso, uno dei colori di Firenze, ma invece il risultato finale è un colore che si avvicina molto più all'arancione.

Maglia che farà il suo esordio giovedì prossimo quando la Fiorentina giocherà la prima gara del girone di Europa League: "I nostri prodotti sono venduti in 20 paesi del mondo, il marchio della Fiorentina è in crescita. La terza meglia verrà usata in campo europeo e magari a volte anche in confini nazionali. Per quanto riguarda gli abbonati, siamo sopra i 20.010, aspettiamo il dato finale. Grazie ai tifosi e a tutti coloro che credono nella Fiorentina. Corvino ha fatto un ottimo lavoro sul mercato ma non do giudizi tecnici. A livello numeri abbiamo raggiunti i risultati che volevamo” ha detto Rogg a margine della presentazione della nuova maglia. 

Sulla stessa lunghezza d'onda anche capitan Gonzalo Rodriguez: "È' la terza, la più importante è quella viola. Abbiamo una grande rosa, e la possibilità di giocare con due squadre diverse nelle due competizioni, come l'Europa League che è lunga e faticosa. Sono arrivati anche elementi d'esperienza. Pensiamo a fare bene già da domenica. Borja? L'ho visto tranquillo, si allena sempre bene. Domenica sarà una gara difficile, ma andiamo in campo per fare risultato. Rinnovo? Tra un mese arriverà qui il mio procuratore e se ne parlerà".

Infine, Astori sulla sfida di domenica a Genova contro Pavoletti che questa estate poteva diventare viola: "Pavoletti sarà difficile da marcare, è un attaccante forte che ha fame e che segna molto. Lo scetticismo si cancella partita dopo partita, dobbiamo dare entusiasmo alla piazza. Gli arrivi in difesa? De Maio lo conosco bene e ci darà una mano nell’immediato. Dovremo aiutare noi Salcedo ad integrarsi al meglio con noi”.