Albinoleffe-Lucchese 0-0, un punto per il morale

La Lucchese torna a casa con un punto importante alla trasferta di Gorgonzola, dove ha affrontato l'Albinoleffe. E domenica ci sarà il derby conto il Pontedera al Porta Elisa alle 17,30

Il tecnico Lopez

Il tecnico Lopez

Gorgonzola, 3 marzo 2021 – La Lucchese torna a casa con un punto conquistato contro una formazione di alta classifica, che serve per il morale, ma soprattutto visto le tante assenze serve anche per muovere la classifica. Mister Lopez manda in campo dal primo minuto Della Bernardina in difesa e Maestrelli a centrocampo. E’ l’Albinoleffe che fa la partita e si rende pericolosa in diverse occasioni con i rossoneri che provano a rispondere con Petrovic, ma il suo tiro termina a lato. Gli uomini di Zaffaroni nella parte centrale del match provano a mettere in difficoltà i toscani e colpiscono un palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Borghini.

Gli uomini di Lopez creano poco nella prima frazione di gara e troppo spesso perdono palla a centrocampo innescando così occasioni pericole per gli avversari che non hanno assolutamente bisogno di regali visto che occupano saldamente un posto nei playoff. Nella ripresa la Lucchese prova a partire con il piede giusto e cerca di creare occasione pericolosa soprattuto con Meucci che al 10’ serve in corsa Adamoli, ma Savini esce e para a terra. I padroni di casa rispondono con Cori, ma Biggeri dopo le indecisioni della prima parte del match esce e para senza problemi.

L’Albinoleffe prova a sfruttare gli spazi con Tomaselli, Cori e Giorgione, chiamando così l’estremo difensore rossonero a fare gli straordinari. Nei minuti finali la Lucchese prova ad attaccare, ma i lombardi si chiudono bene e provano a ripartire con Giorgione e Tomaselli fra i più pericolosi. E domenica arriva al Porta Elisa il Pontedera. Fischio d’inizio alle ore 17,30.

Albinoleffe Lucchese 0-0 ALBINOLEFFE (3-5-1-1): Savini; Canestrelli, Riva, Borghini; Tomaselli, Nichetti, Genevier, Piccoli (37’ st Petrungaro), Gelli; Giorgione; Cori (37’ st Ravasio). (A disp.: Paganesi, Caruso, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Mondonico, Ghezzi, Maritato). All.: Zaffaroni. LUCCHESE (3-5-2): Biggeri; Dalla Bernardina, Benassi, Pellegrini; Adamoli, Panati (45’ st Zennaro), Meucci, Nannelli, Maestrelli (34’ st Lo Curto); Bianchi (45’ st Scalzii), Petrovic. (A disp.: Pozzer, Solcia, Bartolomei, Forciniti, De VitoGalardi). All.: Giovanni Lopez Arbitro: Matteo Ceniti di Viterbo. Note: calci d’angolo 7-2 per l’Albinoleffe; ammonito Maestrelli; recupero 1’ pt e 3’ st.