Blu Volley Quarrata, il Torneo di Perugia è tuo

La squadra di Torracchi ha avuto ragione, 3-0, della 3M Perugia e perso di misura, 2-1, con Trevi. Ma Trevi è stato battuto 2-1 da Perugia

Il Blu Volley Quarrata fa festa dopo il successo nella competizione

Il Blu Volley Quarrata fa festa dopo il successo nella competizione

Quarrata, 30 settembre 2019 - Una bella soddisfazione. Un Blu Volley in spolvero. Belle risposte dal Torneo di Perugia per la prima squadra di B1, che ha superato col punteggio di 3-0 (23, 19, 19 i parziali) la 3M Perugia e si è arresa con onore, 2-1 (25-20, 25-13, 18-25; la formula della competizione prevedeva 3 set per ogni gara, 1 punto a set), al forte Trevi. Grazie a questi risultati ha pure vinto la manifestazione, visto che Perugia ha liquidato Trevi 2-1. Se alla vigilia del triangolare coach Torracchi chiedeva di trarre buone indicazioni, l’obiettivo è stato centrato.

Nei quattro set su sei si è vista una squadra, priva di Bianciardi, abbastanza rodata e desiderosa di lottare su ogni pallone, con buone individualità. Contro Perugia Torracchi ha iniziato col 6+1 atteso: Breschi al palleggio, in diagonale Cheli, centrali Zingoni e Martone, di banda Bianchini e Poggi, nel ruolo di libero Francesca Chiti. Contro Trevi l’allenatore ha schierato le pallavoliste del primo set con Perugia con un solo cambio, capitan Degli Innocenti al posto di Bianchini.

“Siamo contenti dell’atteggiamento delle atlete e del nostro gioco – il commento del diesse Emanuele Ferri –. Naturalmente non siamo ancora al massimo, ma siamo soddisfatti del lavoro della squadra”. Intanto la dirigenza mobiliera ha definito le modalità di presentazione ufficiale delle varie compagini mobiliere: sabato 5 ottobre, dalle ore 12.15 nella sede del Giorgio Tesi Group a Badia a Pacciana, toccherà a B1 e serie C svelarsi, mentre un paio di settimane più tardi saranno le équipe giovanili a sfilare dinnanzi ad addetti ai lavori, mass media e tifosi, sempre nella splendida cornice dello sponsor.

Gianluca Barni