Boom evidente, anche sui social

FIRENZE

Il turismo è, senza dubbio, uno dei settori più flessibili e si è ben adeguato alle regole di gestione della pandemia prima ed alle rinnovate esigenze dei viaggiatori poi.

Nel 2022 c’è stata una netta ripresa del flussi con persone che da tutto il mondo sono tornate a scegliere la Toscana come meta di soggiorno, le previsioni ci dicono che nel 2023 si dovrebbero uguagliare o addirittura superare i numeri del 2019.

E questo lo dimostra sia l’attenzione ricevuta negli appuntamenti b2b e b2c nazionali ed internazionali, sia il quadro delle performance online del portale regionale di destinazione, visittuscany.com, e dei canali social collegati: il nostro territorio è la seconda destinazione più ricercata sul web con 2,8 milioni di utenti attivi in più ed un aumento del 93% del traffico organico generato dalle ricerche sui motori di ricerca rispetto al 2021.

Per quanto riguarda i social, il 2022 registra un incremento dei follower su tutti i profili della destinazione, con un’attività che ha portato a più di 95 milioni di visualizzazioni e che fa ben sperare per il 2023.