Ottimo lavoro Bravi ragazzi!

Ottimo lavoro Bravi ragazzi!

Dal team del terminal cruise: grazie ragazzi! Spezia & Carrara Cruise Terminal, la nostra società, ha deciso di sostenere, insieme a molti agli altri enti e imprese del territorio spezzino, il Campionato di Giornalismo promosso da Qn - La Nazione per il ventunesimo anno consecutivo. Con esso, abbiamo voluto assicurare il nostro pieno sostegno agli studenti delle scuole medie del nostro territorio chiamati, ancora una volta, a raccontare le loro idee, e a confrontarsi liberamente – partendo come è ovvio dal loro punto di vista – sul e con il mondo.

Agli oltre trecento, tra ragazze e ragazzi delle scuole medie di tutta la provincia, che sono stati coinvolti nell’impresa alla quale hanno partecipato con entusiasmo guidati dai loro docenti tutor, abbiamo rivolto le parole che meritavano, sentite e dovute, di apprezzamento per il lavoro che hanno portato a termine.

Abbiamo detto loro, nel giorno della premiazione svoltasi nell’Auditorium dell’Autorità di sistema portuale del mar ligure orientale, che unisce i porti della Spezia e di Marina di Carrara, e lo confermiamo oggi, che siamo stati favorevolmente colpiti dalla loro vitalità creativa che ha connotato la chiamata a fare una esperienza utile a loro e di riflesso a tutti noi.

Come abbiamo ricordato durante la cerimonia conclusiva di questa manifestazione, ci sentiamo parte importante della città e cogliamo al volo le occasioni di collaborare con le scuole. Crediamo nel ruolo della stampa e del giornalismo nell’ambito democratico.

Ma noi, proprio perché come team del terminal di crociere internazionali, e dunque porta aperta sul mondo e sulla città, ci siamo trovati soprattutto in sintonia con l’impostazione di pensieri e lo svolgimento di ragionamenti aperti, denominatore comune a chi costruisce. Grazie ragazzi.

Daniele Ciulli

Direttore Spezia & Carrara cruise terminal