12-19 Aprile: una settimana di Eventi per Firenze targati Menarini.

La settimana di Aprile dal 12 al 19 Menarini parteciperà alla Settimana dell’Università di Firenze e al Festival dei Bambini

Asilo aziendale Menarini Baby a Firenze

Asilo aziendale Menarini Baby a Firenze

Al fianco dell’Università di Firenze, spazio a sette giorni per entrare nel mondo universitario fiorentino. Storie, persone e progetti da scoprire attraverso un calendario di iniziative dal 12 al 19 aprile in vari luoghi dell'Ateneo e della città.

La "Settimana dell'Università" comincia domenica 12 aprile (ore 10.30 - Aula Magna, Piazza San Marco 4) con la lezione di Nicoletta Berardi (ordinario di Psicobiologia e psicologia fisiologica) su "Come cambia il nostro cervello", appuntamento del ciclo "Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro" e promosso con Fondazione Internazionale Menarini.  

Giovani e lavoro sono al centro degli appuntamenti successivi: martedì 14 aprile (Tepidarium del Giardino dell'Orticoltura, Via Vittorio Emanuele - ore 10-17) il Career Lab – incontro tra aziende e neolaureati – e, alle17,30, una Tavola rotonda “Giovani e lavoro-istruzioni per l’uso” con i rappresentanti delle istituzioni formative e del mondo imprenditoriale, fra i quali Lucia Aleotti, Presidente del Gruppo farmaceutico Menarini.

"La Settimana dell'Università" si conclude sabato 18 con "Un giorno all'Università", cioè l'Open Day di Ateneo, presso il cortile del Rettorato (Piazza San Marco, 4 - ore 9), nel corso del quale studenti e famiglie potranno informarsi su corsi di laurea e servizi, in vista della scelta universitaria. Il calendario dettagliato della manifestazione - promossa con il contributo di Menarini e il patrocinio di Comune di Firenze - con i video e le informazioni sono online su http://www.unifi.it/lasettimana

 

Per il Festival dei Bambini 2015, la manifestazione in cui i più piccoli tornano ad essere protagonisti di Firenze, spazi della città saranno aperti a iniziative, visite e incontri dedicati all’infanzia, e in particolare alla crescita creativa, il gioco, il rispetto degli altri e l’ambiente.

Le attività organizzate da Menarini si svolgeranno nelle giornate di Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Aprile, presso Le Murate, in Piazza Madonna della Neve.

Uno stand targato Menarini accoglierà i bambini fiorentini e le loro famiglie dove saranno organizzate divertenti attività e donati gadget in collaborazione con 3 associazioni fiorentine.

MENARINI FARMACEUTICA: I colori delle emozioni in movimento - Menarini, con Fondazione Tommasino Bacciotti, Consorzio per Crescere del Menarini Baby (asilo aziendale) e le Volpi Rosse Menarini, proporrà 3 giornate di attività all’insegna del divertimento, della creatività e dei colori dell’arcobaleno.

LO STAND MENARINI AL COMPLESSO LE MURATE DI FIRENZE – Alle Murate, sotto lo stand Menarini, che sarà realizzato all’insegna dei colori e del divertimento, ci saranno numerose attività per bambini da 0 a 12 anni. Nel pomeriggio di venerdì, si potrà assistere e giocare a basket in carrozzina con gli atleti delle Volpi Rosse Menarini. Nelle 3 giornate i bambini potranno dipingere con le tempere su tela insieme alla Fondazione Tommasino Bacciotti. Sabato e domenica, con Consorzio per Crescere, giornate ricche di divertimento e creatività, con varie attività per bambini di tutte le fasce di età: per 0-3 anni storie e fiabe per i più piccoli, colori in movimento e pittura su stoffa per bimbi 3-6 anni e action painting (pittura in libertà) per ragazzi dai 6-12 anni.

Scarica il Programma Festival dei Bambini

Scarica il Programma Settimana dell'Università