
Stagione trionfale per il Serre che, nel girone aretino di Terza categoria, ha conquistato uno splendido secondo posto senza passare dalla lotteria dei play-off. "E’ stata un’annata difficile – sottolinea il mister Luca Biliotti – in quanto abbiamo iniziato la preparazione pensando che il torneo sarebbe cominciato più tardi: invece la Federazione ha affrettato i tempi cogliendoci di sorpresa. Poi a dicembre, al culmine della nostra condizione fisica, abbiamo dovuto fare i conti con il Covid: sospensione del campionato e una decina di giocatori positivi. Preparazione tutta da reinventare!".
Sì, ma siete stati promossi…
"Il Serre conquista una promozione diretta, e non per ripescaggio, dopo anni: tutti protagonisti, dal presidente Alvaro Forzoni al suo vice Stefano Censini, dal direttore generale Andrea Fineschi al ds Ezio Nativi e ai dirigenti Cesare Cantelli e Ferruccio Cannavacciuolo. Per lo staff tecnico il mio vice Devis Marcantoni e il preparatore dei portieri Simone Cantelli. Di rilievo è anche il ritorno di un buon numero di serrigiani al campo".
La festa?
"Un paio di settimane fa abbiamo fatto una bella cena con i sostenitori in un clima di grande entusiasmo. Ma i veri protagonisti di questa meravigliosa annata sono stati tutti i giocatori".
Giuseppe Stefanachi