Test contro Pontassieve Poggibonsi a valanga

Leoni in campo con la formazione allargata contro la squadra di Eccellenza. L’8 gennaio giallorossi in trasferta a Grosseto: out Riccobono e Tognetti

Termina con il punteggio di 7-1 per il Poggibonsi il test della vigilia di San Silvestro sul campo di gioco del Pontassieve, formazione che partecipa all’Eccellenza. Un Poggibonsi nell’occasione dalla rosa allargata, grazie all’apporto anche di alcuni dei componenti degli juniores nazionali di Alessandro Signorini, da Lapo Bianchi a Matteo Iasparrone. Assenti nella circostanza il difensore Bonechi e il fantasista Riccobono, rispettivamente per una contusione all’alluce e per un affaticamento all’adduttore. Condizioni fisiche che comunque non preoccupano più di tanto il club di viale Marconi.

Il tecnico Stefano Calderini ha utilizzato fra i titolari l’attaccante Polo, al centro del reparto, e ha permesso all’esterno Marafioti di ritagliarsi uno spazio nella ripresa, a distanza di oltre un anno dal grave infortunio cui hanno fatto seguito l’intervento chirurgico e la lunga fase di recupero. A segno nel primo tempo, che si è concluso sul 3-0, Regoli, Bellini e Gistri (nella foto). Dopo l’intervallo in rete Camilli, Corcione, di nuovo Bellini e Iasparrone. Nel finale della sgambatura, il gol dei padroni di casa guidati da Marco Brachi con la firma di Minischetti. Per il Poggibonsi, questo undici di partenza: Pacini, Rocchetti, Di Paola, Mazzolli, De Santis, Borri, Muscas, Gistri, Polo, Regoli, Bellini.

Per la seconda frazione, ecco la fisionomia dei Leoni: Bruni, Morosi, Bianchi, De Santis (15’ Marafioti), Di Paola (15’ Tognetti), Barbera, Camilli, Gistri, Corcione, Bellini (15’ Guidarelli), Polo (15’ Iasparrone). Per il Pontassieve: Romano, Giannelli, Fantechi, Muho, Visibelli, Fani, Serrotti, Fioravanti, Oitana, Taflaj, Adami. Mister Brachi ha poi inserito Foschi, Pilacchi, Sitzia, Dreucci, Fioravanti, Fantechi, Minischetti, Cassai, Prunecchi.

Adesso il Poggibonsi si concede una pausa in coincidenza cone le festività di Capodanno. La prossima settimana è previsto il via alla fase ordinaria degli allenamenti, perché domenica 8 gennaio tornerà sulla scena agonistica il campionato di serie D girone E con la prima giornata di ritorno. I giallorossi, privi di giocatori come Riccobono e Tognetti per via del turno di squalifica, saranno ospiti del Grosseto.

Paolo Bartalini