Poggibonsi: sabato 30 luglio primo test con la Primavera dell’Empoli

Migration

Sarà sabato 30 luglio alle 18 la prima occasione a beneficio degli appassionati per vedere all’opera il Poggibonsi (nella foto mister Calderini) edizione 2022-2023. Al termine della settimana inaugurale degli allenamenti, la squadra guidata da mister Calderini ospiterà in amichevole allo Stefano Lotti la formazione Primavera dell’Empoli. Un assaggio sul rettangolo, dunque, in un confronto ‘vero’ per i Leoni, forti delle conferme del 2021 -2022 e degli innesti tuttora in atto per rendere completa in chiave campionato la rosa del Poggibonsi.

Operazioni di mercato ancora da ultimare, dunque, per il nuovo torneo dei dilettanti nazionali. Seguiranno i test congiunti, sfogliando il calendario diffuso ieri pomeriggio dalla società di viale Marconi: il 6 agosto alle 17 con la Sinalunghese, mercoledì 10 alle 17 in trasferta con la Pistoiese (sarà l’unico collaudo esterno dei mesi estivi per i giallorossi di Stefano Calderini), il 13 alle 17 con il San Miniato Basso, il 20 alle 17 con l’Aglianese, giovedì 25 alle 16 con la Fiorentina Under 18, in una specie di prova generale verso una stagione agonistica che a quel punto sarà davvero alle porte.

Poi infatti sarà già il momento delle sfide ufficiali, perché domenica 28 avrà inizio la Coppa Italia con le fasi eliminatorie il 4 settembre è previsto il via alla serie D. Tutto questo all’interno di un programma che per il collettivo comincerà lunedì prossimo - raduno alle 10 - con le sedute allo Stefano Lotti solo al mattino. Successivamente un periodo anche all’insegna di sessioni duplici di lavoro sul campo di gioco, con alcune giornate, per esempio in coincidenza di ferragosto, consacrate invece al riposo sulla base dell’agenda delle fatiche appena stilata dagli addetti.

Paolo Bartalini