Pianese, missione vittoria con un occhio a Badesse

Doppia seduta di allenamento ieri per la Pianese, attesa domenica all’ultima di campionato in casa della Pro Livorno Sorgenti, già ampiamente retrocessa in Eccellenza. Per la sfida, valida per la trentaquattresima giornata di serie D e in programma alle 16 allo stadio ‘Mario Magnozzi’ di Livorno (visto l’Armando Picchi è occupato dagli amaranto contro il Tau Altopascio per poule promozione del campionato di Eccellenza) a porte chiuse, la Pianese sarà priva del suo portiere titolare, Diamante Crispino, espulso nel derby contro il Poggibonsi e quindi appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Spazio quindi al giovane Nannelli, giunto nel mercato invernale dal Follonica Gavorrano insieme a Trovade e Tascini, e bravo a farsi trovare pronto tra i pali quando è stato chiamato in causa.

Per accedere all’ultima piazza disponibile per i playoff, ovvero la quinta, i bianconeri di mister Lucio Brando devono necessariamente vincere a Livorno, e ciò non sembra complicatissimo almeno sulla carta, e sperare che non faccia altrettanto il Lornano Badesse, impegnato nella più complicata trasferta di San Giovanni Valdarno contro un team in piene bagarre per evitare i playout. Nel fine settimana scenderà in campo anche la formazione Juniores Nazionale della Pianese che sabato affronterà il Seravezza, allo stadio di Palazzo del Pero (Arezzo) con calcio d’inizio fissato per le 16.

Guido De Leo