Leoni in trasferta sull’Amiata Regoli: "Con la Pianese sarà lotta"

Si concentra sulla trasferta di Piancastagnaio, il Poggibonsi. Vieri Regoli, attaccante dei Leoni, vede in questi termini il prossimo impegno valido per la seconda giornata del campionato di serie D: "Conosciamo da vicino, per esperienza diretta, le qualità della Pianese. Abbiamo visto le potenzialità dei bianconeri dell’Amiata anche in occasione del match di Coppa del 28 agosto. Nonostante il risultato a noi favorevole, la Pianese si è dimostrata un’ottima compagine e anche per il confronto di dopodomani alle 15 si prevede, in senso sportivo, naturalmente, una battaglia".

Una descrizione rapida del settore offensivo del Poggibonsi, di cui Regoli è parte integrante...

"Ci sono elementi con alle spalle l’esperienza dello scorso anno nel Poggibonsi. E dei giovani, arrivati in estate, penso per esempio a Mignani, che si stanno inserendo. Senza contare che Motti, disponibile già dall’inizio a differenza del 2021, rappresenta un valore".

Un flashback sulla gara vittoriosa sul Grosseto: quanto è stato importante per Regoli sbloccarsi in apertura di stagione?

"Segnare la rete della sicurezza, dopo la doppietta di Riccobono, ha voluto dire molto. Mi ha dato la giusta carica. Una sensazione che ben si unisce all’entusiasmo dell’ambiente in questa fase di avvio. La spinta che arriva dagli appassionati del Poggibonsi è un invito a migliorare in un cammino che offre sempre numerose insidie. Tocca a noi il compito di affrontarle come si deve".

Paolo Bartalini