La Vismederi ci prova a Lucca. Ricci: "Ce la giochiamo"

Tutto è pronto per l’ultima sfida dell’anno della Vismederi Costone, alla quale aspetta una partita complicata contro Lucca. I gialloverdi ci tengono molto a chiudere bene l’anno e sanno che a Lucca ci sono i presupposti per far bene. Entrambe le squadre, infatti, recitano lo stesso numero di vittorie in campionato e coach Ricci con una vittoria potrebbe iniziare anche a pensare alla metà della classifica per l’anno 2023. La palla a due è prevista per le 20,30 al PalaTagliate.

"Contro Lucca non è mai una partita semplice. Sappismo bene che è una squadra che produce un buon gioco e che probabilmente non merita la posizione che ha in classifica in questo momento". Così Daniele Ricci, allenatore della Vismederi Costone, in fase di presentazione della partita. "Noi ripartiamo di quanto di buono visto con Altopascio, ovvero la capacità di rimanere concentrati e attaccati alla partita per 40 minuti. C’è ancora molto rammarico per quella sconfitta all’overtime, ma dobbiamo essere consapevoli che quella è la mentalità giusta da introdurre per poter arrivare al risultato. Domani dovremo provare a portare a casa una vittoria in uno scontro diretto, che sarebbe la prima della mia gestione".

"Lucca è una squadra tosta – conclude coach Ricci –, con un’ottima batteria di esterni, ma anche un parco lunghi di ottimi giocatori. Penso che se la loro classifica al momento non è migliore è soltanto perché sono stati penalizzati, un po’ come noi, da situazioni di infortuni e sfortuna. Ce la giocheremo fino alla fine e spero che la sorte, questa volta, favorisca i miei ragazzi".