La Vismederi cancella i problemi e centra la prima vittoria casalinga

Migration

COSTONE

84

VALDISIEVE

69

COSTONE: Ricci 7, Juliatto 2, De Martino, Picchi, Angeli 4, Battaglini, Banchi 19, Pisoni 16, Ondo Mengue 8, Bruttini 26, Speri, Caroni 2. All. Fattorini.

VALDISIEVE: Maltomini A. 4, Bartolozzi, Piccini 1, Maltomini G. 10, Occhini 25, Morandi, Pilli, Valletti 12, Sarti 3, Municchi 14. All. Pescioli.

Parziali: 23-12, 51-24, 65-47.

SIENA – Dopo un periodo complicatissimo la Vismederi Cosotne ritrova la vittoria con una prestazione convincente, condita da un grande spirito di sacrificio. I padroni di casa partono subito forte con la doppia di Ricci. La squadra gialloverde dimostra subito di essere in partita e si porta a +7 grazie ai punti di Bruttini, Banchi e Pisoni. Municchi prova ad impensierire più volte la difesa, ma i ragazzi di Fattorini concedono pochissimo. Il primo quarto si chiude con il risultato di 23-12. La seconda frazione si apre con Valdisieve che cerca di tornare in partita con i canestri di Municchi e Occhini, ma il Costone risponde con la tripla di Bruttini e la doppia tripla di Banchi, portando così il punteggio sul 36-20. I gialloverdi riescono ad allungare e ad andare a +26, il primo tempo si chiude 51-24.

Alla ripresa i soliti Occhini e Municchi provano a suonare la carica ai compagni, segnando 5 punti. Capitan Bruttini però, non ci sta e con una tripla risponde agli avversari, i quali accusano il colpo.

A metà del terzo quarto il tabellone recita 59-34 e i ragazzi di coach Fattorini possono permettersi di gestire il vantaggio con più serenità. Nei minuti finali Banchi sale in cattedra e la squadra capitalizza ancora e chiude il terzo quarto sul 65-47. L’ultima frazione di gioco sembra una formalità, ma non per Occhini, il quale con due bellissime triple dà speranza al Valdisieve. Coach Fattorini però, non si scompone e riesce a tenere concentrati i suoi nel momento più difficile; dopo il time out, infatti, Bruttini mette a segno una tripla, siglando il 68-55. Valletti mette a segno una tripla e Valdisieve arriva a -10. La gara sembra riaprirsi, ma l’esperienza di capitan Bruttini fa la differenza e con una straordinaria tripla affonda definitivamente gli avversari. La Vismederi Costone centra la sua prima vittoria casalinga.