Il Siena mette gli occhi su Delcarro e Di Risio

La società bianconera guarda con interesse ai due giocatori ex Lucchese. La prossima settimana inizia il mercato in entrata, Salvini è già al lavoro

Migration

Inizierà con ogni probabilità la prossima settimana il mercato in entrata della Robur. Con l’arrivo di Guido Pagliuca in panchina la principale casella mancante nell’organigramma tecnico è stata riempita: il tecnico di Cecina insieme al responsabile dell’area tecnica Salvini dovranno adesso costruire una rosa competitiva seguendo le indicazioni tattiche dello stesso Pagliuca. Nel mirino c’è sempre la mezzala Delcarro, che ha lasciato Ancona dopo una ottima stagione (28 presenze e 4 gol) e che sembrava diretto alla Lucchese proprio su espressa richiesta di Pagliuca.

Delcarro rappresenterebbe un innesto importante in una mediana che rispetto alla scorsa stagione sarà decisamente rinnovata sia in termini di uomini che di caratteristiche tecniche. Un altro nome che interessava e molto alla Lucchese di Pagliuca era quello del regista De Risio, di proprietà del Bari ma reduce da sei mesi di prestito al Pescara. Potrebbe diventare un nome caldo anche per il Siena qualora il club bianconero cercasse un giocatore da far agire davanti alla difesa con caratteristiche diverse rispetto a quelle dell’ex Pezzella, che invece dovrebbe finire proprio al Pescara lasciando definitivamente la Roma dopo una serie di prestiti.

Restando in tema di ex bianconeri torna a Brescia Daniele Gastaldello che dopo un anno nello staff della nazionale Under 21 rientra alle rondinelle con Giorgio Perinetti andando a ricoprire il ruolo di vice di Clotet, il tecnico spagnolo anch’esso di ritorno in Lombardia dopo la parentesi sfortunata alla Spal. Tornando alla Robur nella settimana che inizia domani dovrebbe arrivare anche il nuovo team manager e probabilmente anche colui che affiancherà Salvini come responsabile dell’area scouting.

Guido De Leo