Il Poggibonsi ha iniziato con il botto Il dg Guidi: "Siamo stati superiori"

Migration

Felice per l’inizio del torneo coronato da un successo, il direttore generale del Poggibonsi Giacomo Guidi. "Un buon avvio di campionato da parte nostra in una gara di cartello: così definirei Poggibonsi-Grosseto, una sfida che vanta tra l’altro una bella tradizione fra società che, per esempio, nel 2000-2001 lottarono per la promozione dai dilettanti nazionali alla C2. Quanto al match in sé, dopo l’equilibrio del primo tempo la squadra è cresciuta notevolmente a livello fisico e ha saputo evidenziare la propria superiorità". Un giudizio sulla partecipazione allo stadio?

"Si sono riviste già dalla scorsa stagione tante persone sugli spalti e le famiglie, come non avveniva da tempo".

In tribuna il presidente onorario e main sponsor D’Aloisio…

"Una presenza importante anche per i ragazzi. Mi riferisco sia a D’Aloisio che agli altri imprenditori del circondario che sostengono i colori e fanno sentire all’ambiente la loro vicinanza".

Ha assistito all’incontro al Lotti anche Uliano Vettori ed è stata l’occasione per un "come eravamo" e per ricordare un precedente di valore negli annali della storia giallorossa: esattamente 50 anni fa, nel 1972, il Poggibonsi si impose sul Grosseto (che alla fine della stagione sarebbe salito in serie C), in quel caso in trasferta col punteggio di 2-1 in rimonta. Adesso le attenzioni per il Poggibonsi sono rivolte al prossimo impegno in calendario. I Leoni torneranno a confrontarsi fuori casa con la Pianese e mister Calderini ha dato di nuovo il via agli allenamenti per valutare la generale situazione all’interno del gruppo.

Paolo Bartalini