Il Costone stecca in quel di Firenze Secondo stop di fila

BALONCESTO

55

COSTONE

49

BALONCESTO: Donadio 10, Condello 3, Salib 5, Sanulli 18, Casconi 10, Borelli 3, Giovannini Si. 4, Rossi 2, Benucci ne, Fruscioni ne, Susini ne., Giovannini S. ne. All. Scano.

COSTONE: Bonaccini V. 9, Calugi 7, Bonaccini G., Sposato 9, Pierucci 10, Rinaldi 6, Sabia 2, Palladinelli 2, Ginanneschi 4, Pepi ne. All. Vannini.

Arbitri: Delallusi e Vurbaca.

Parziali: 14-18, 12-9, 14-14, 15-8.

FIRENZE – Seconda sconfitta consecutiva per il Drago e la Fornace Costone (nella foto Sara Rinaldi) che non raccoglie punti dalle due trasferte consecutive in riva all’Arno. Contro il Baloncesto Firenze le ragazze di coach Silvio Vannini rimangono brillantemente in partita fino al 3° quarto, poi le padrone di casa nell’ultima frazione innescano il turbo e per le bianconere non c’è più nulla da fare. Un vero peccato perché il Costone era riuscito a mettere la testa avanti in avvio di partita, giocando in maniera davvero convincente e chiudendo alla pausa lunga ancora avanti, anche se di un solo punto. La rimonta delle gigliate è avvenuta nella 2^ parte della gara, trascinate dall’ex Donadio e da Casculli, ma soprattutto da Sanulli, senza dubbio la migliore in campo con i suoi 18 punti messi a segno. Tra le senesi, l’unica in doppia cifra è Adele Pierucci che conferma ancora una volta di essere tra le più incisive in fase offensiva. Dicevamo dell’ultimo quarto che è risultato fatale per Bonaccini e compagne, con quel 15-8 incassato che si commenta da solo, che in pratica ha spianato la strada alle ragazze di coach Scano che grazie a questa vittoria salgono a quota 10 in classifica, distanziando le senesi di 4 punti.

R.R.