Bonucelli vuole con sè gli ’assi’ della Pianese Nel mirino Rinaldini, Marino, Polidori e Grifoni

L’ex tecnico bianconero punta ad averli in squadra a Grosseto, ma il presidente amiatino Sani non intende restare a guardare

Prenderà presto forma la Pianese di mister Fabio Prosperi, tecnico dal buon curriculum chiamato a sostituire Vitaliano Bonucelli, che è diventato da pochi giorni l’allenatore dell’ambiziosissimo Grosseto. Il futuro della Pianese passa inevitabilmente anche da qualche scelta di quello che fino a otto giorni fa ne era il condottiero. Non è un mistero infatti che la società maremmana abbia messo nel mirino alcuni elementi bianconeri che potrebbero cedere alle lusinghe grossetane e lasciare il monte Amiata dopo una grande stagione culminata con la vittoria del playoff.

Nel taccuino di Bonucelli (che a Grosseto porterà con sé anche il preparatore atletico Chinè e l’allenatore dei portieri Della Bartolomea) ci sono infatti almeno quattro elementi dell’attuale Pianese come Rinaldini, Marino, Polidori e, new entry delle ultime ore, anche l’esterno destro Grifoni. Si tratta di giocatori che si sono resi protagonisti di una ottima stagione, Rinaldini (30 presenze e 14 gol in campionato per lui, tornato a Piancastagnaio dopo le esperienze a Badesse e Crema) su tutti e che a Grosseto potrebbero puntare a provare a vincere il campionato. Sicuramente la Pianese non starà a guardare e nel caso dovesse perdere alcuni dei protagonisti del campionato appena concluso aggiusterà la rosa con altri ingressi di valore che si uniranno alle sicure conferme dei veterani Gagliardi e Simeoni mentre resta da valutare la posizione del centravanti ivoriano Kouko.

Bonucelli comunque potrebbe non essere l’unico ex bianconero ad affrontare la Pianese la prossima stagione: Marco Masi, che portò la squadra in C quattro anni fa, potrebbe infatti lasciare la Primavera del Pisa ed accasarsi al Follonica Gavorrano. Nel frattempo un ex bianconero come Candiano invece torna a giocare nei professionisti. E’ infatti stato confermato al Sestri Levante, formazione ligure neo promossa in C.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su